Elena Pellicani

Nome: Elena

Cognome: Pellicani

data e luogo di nascita: Bologna 16/05/01

professione:studentessa

Sport: Tennis

 Elena Pellicani atleta keforma

 

Un caloroso saluto a voi tutti cari lettori!
Ci ritroviamo qui ancora una volta con il nostro consueto appuntamento in Bologna centro presso STRATEGIC NUTRITION CENTER in compagnia del professionista del settore nutraceutico-aliementare Dott. Bergami Lorenzo e della giovanissima campionessa e futura promessa del tennis nazionale Elena Pellicani.
E’ entusiasmante intervistare dei ragazzi così giovani e vedere che alcuni di essi conservano ancora, fortunatamente, una spensieratezza e voglia di vivere che dovrebbero essere tipiche di quell’età! E cosa che ancora è degna di nota è che hanno al contempo già una fortissima passione e dedizione verso lo sport.
Elena infatti ha solo 15 anni e frequenta il secondo anno del liceo scientifico statale Leonardo da Vinci: come tutte le se compagne studia, fa i compiti a casa, va sempre puntuale a lezione ed esce con le sue amiche del cuore, ma nonostante tutto questo riesce ugualmente a trovare tempo per la sua passione con la P maiuscola: il tennis.
Ci racconta entusiasta infatti che si allena quotidianamente per circa 3 ore al giorno: gli allenamenti a volte sono molto duri e faticosi ed è difficile conciliare tutto nella giornata, ma la sua passione va ben oltre tale ostacolo e quindi per lei viene tutto più facile.


Ormai gioca a tennis da più di sei anni. Ha iniziato a praticare questo bellissimo sport da quando aveva poco più di otto anni presso la società Circolo Nettuno Tennis Club e da subito ne è rimasta colpita tanto che in poco tempo entrò nel mondo delle competizioni.
Con tale gruppo sportivo ha iniziato a gareggiare negli italiani UNDER 11 ottenendo dei discreti risultati.
Dopo quattro anni però ha deciso di cambiare gruppo sportivo e ha iniziato a far parte del Cierrebiclub, dove gioca tutt’ora.
Nell’ottobre 2015 è riuscita ad ottenere un ottimo risultato vincendo i regionali.
L’anno 2016 sembra essere promettente per lei poiché a marzo ha vinto il torneo giovanile “39a COPPA DELLE VIOLE”, a maggio ha vinto con grande successo i provinciali di terza categoria; successivamente durante il mese di giugno ha partecipato agli internazionali che si sono svolti nelle località di Foligno, Milano, Crema e Mestre riuscendosi a piazzare in 2 occasioni al secondo turno e in 2 occasioni al primo turno.
Proprio ora partecipa, come ha fatto ogni anno dalla più giovane età, agli italiani di terza categoria che inizieranno il prossimo 15 luglio.
Ha in vista anche altri importanti impegni ci racconta: i campionati UNDER 16 che inizieranno il prossimo settembre.
Ovviamente quando si è così impegnati si ha bisogno di essere seguiti a 360° e cosi, assieme ai suoi genitori, ha deciso di rivolgersi al Dott. Bergami, guru del settore sport di elite, per essere sicuri che si alimenti in modo sano e corretto e che abbia il giusto spunto in merito all’integrazione sportiva considerando la sua giovane età.
E’ ammirevole come una ragazza così giovane abbia questo spirito di sacrificio: altri penserebbero a godersi un po’ le vacanze dopo il periodo scolastico, lei invece sa già che sarà impegnata tutta la stagione estiva tra competizioni e allenamenti. Tutto ciò però non le pesa perché lei davvero lo fa per passione e vive lo sport come veramente dovrebbe essere vissuto: con il giusto agonismo, disciplina e amore.
Ci lasciamo cosi con questa giovane tennista: deve scappare per fare i compiti, studiare e allenarsi!
Un grosso in bocca al lupo allora! e che tu sia anche un esempio per molti tuoi coetanei!


INTREGRAZIONE NUTRACEUTICA PERSONALIZZATA powered by Dott. BERGAMI LORENZO -Strategic Nutrition Center- in associazione con KeFORMA

BENESSERE-SALUTE
Colazione:
1 cpr OROVIT + 1perla OMEGA 3 XXL

PERFORMANCE
20’-30’ prima attività fisica:
1 FRUITBAR + 250ml acqua
durante attività fisica:
KE SALI MINERALI
20’ dopo attività fisica:
1 barretta ZERO + 300ml acqua