Matteo Mazzoni

Cognome: Mazzoni

Nome: Matteo

Data e luogo di nascita: 23 settembre 1983,Bentivoglio (BO)

Professione:istruttore CrossFit

Sport: CrossFit

Mazzoni matteo Keforma

 

Ben ritrovati qui presso Strategic Nutrito Center. Il Dott. Bergami Lorenzo che ci presenta un altro dei suoi grandi atleti: fisico pazzesco, grande passione, immensa umiltà, instancabile dedizione verso il perfetto allenamento e la perfetta integrazione: Matteo Mazzoni, un grande Crossfitter bolognese.
Mi racconta che ha conosciuto per la prima volta il Crossfit non da molto, nel 2010 durante un periodo di studio presso l’università statunitense di Bakeley, California; ha però iniziato a praticarlo con costanza solo da febbraio 2012 qui a Bologna alla corte del grande crossfitter Donati Riccardo.
Prima di tale evento ci riferisce che era uno dei tanti frequentatori di palestra e della sala pesi: era grosso, grasso e molto annoiato dalla solita routine.. aveva insomma bisogno di nuovi e forti stimoli e li ha trovati con questo entusiasmante sport.
Ha iniziato a gareggiare sin da subito nel giugno del 2012, all’inizio a livello italiano e dall’ottobre 2013 e a livello Europeo durante il NORDIC SHOWDOWN.
Successivamente ha partecipato all’ITALIANA THROWDOWN 2013 e 2014, GREMAN THROWDOWN 2015, SOUTHERN WARRIORS 2015 e parteciperà ad altre competizioni nel corso di tutto il 2016.
Miglior risultato di sempre 1° classificato al WINTER ENDURANCE THROWDOWN a
Milano nel 2015.

Continua raccontandoci che dal 2013 ha sempre partecipato alla competizione CROSSFIT OPEN con miglior risultato 87° posto europeo nel 2014.
Col sorriso sulle labbra e gli occhi che brillano mi confida che il crossfit gli ha cambiato la vita e ha trasformato anche il suo fisico, ma solo dal momento in cui ha iniziato a seguire una dieta in modo serio e continuativo.
Dapprima provò un approccio attraverso la Paleodieta ma ebbe risultati disastrosi; successivamente, self-made, sperimentò la dieta a Zona ma anche qui con scarsi risultati.
E’ a questo punto che dice:” solo dal 2015 grazie a tutto il team Strategic Nutrition” sono riuscito a fare un enorme salto di qualità! Siete un team veramente preparatissimo e minuzioso e grazie alla vostra esperienza sono riuscito a migliorare in termini estetici, di forza, di prestazioni e riducento anche le infiammazione da carico”.
Ora guarda i futuri impegni con grande carica e fiducia nei propri mezzi: aspira infatti a qualificarsi per THE ATHLETE GAMES 2017 e a tornare a qualificarsi tra i primi 100 atleti europei agli OPEN.
GO HARD or GO HOME!

INTREGRAZIONE NUTRACEUTICA PERSONALIZZATA powered by Dott. BERGAMI LORENZO -Strategic Nutrition Center- in associazione con KeFORMA

BENESSERE-SALUTE
Colazione:
1 cpr OROVIT + 2perle OMEGA 3 XXL + 5g CREAT DE + 1 LIPOICO+NAC
Pranzo e Cena:
10g L-GLUTAMINE + 2 perle CLA PLUS
Pre-NANNA:
3 cps TRIBULUS PLUS + 5g L-GLUTAMINE

PERFORMANCE
15-20’ PRE-Workot:
4 NITROGOLD + 1 FORCE 3 + 5 KYORAM 100
During WO FORZA/WEIGHTLIFTING:
4 KYORAM + L-CARNITINA 3000 + 30g MALTO PLUS
During METCON:
1 FORCE 3 + L-CARNITINA 3000
Immediatamente POST-Workout:
10g L-GLUTAMINE + 10 KYORAM + 1 OROVIT
20’ POST-Workout:
25g NUTRIWHEY 100% + 60g MALTO PLUS + 2 LIPOICO+NAC + 5g CREATIDE