magazine

Il Blog di Keforma

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Tempo di lettura: 2 min

AMINOPEP CREATINA

La CREATINA è la molecola che, negli ultimi anni si è confermata nel mondo dell’integrazione sportiva, come quella con le maggiori potenzialità sia plastiche che energetiche.

AMINOPEP CREATINA di KEFORMA è una esclusiva formulazione a base di creatina, peptidi della creatina, betaina e citicolina.

L’innovativa associazione di creatina e peptidi di creatina agisce in modo significativo, sul miglioramento della forza “resistente” con aumento, evidente, anche della capacità anabolica del trofismo muscolare. L’azione energetica, “ad alta potenza” che si inserisce nel metabolismo del CP (Creatin Fosfato), porta al miglioramento sia della performance che del recupero.

AMINOPEP CREATINA, assorbimento ed effetti

La complessa formulazione di AMINOPEP CREATINA affianca a varie forme di creatina anche molecole che, in modo sinergico ne potenziano assorbimento ed effetti:

Creatina PepForm: innovativa tecnologia che legando gli aminoacidi liberi a peptidi del siero di latte. forma amino peptidi e le catene peptidiche più lunghe vengono trasformate in dipeptidi e tripeptidi, forme che sono resistenti a un’ulteriore idrolisi intracellulare.

Vengono così, facilmente assorbiti attraverso la mucosa intestinale, ricca di recettori per questo tipo di forma, che determina un migliore assorbimento (fino al 70-80% in più rispetto alla forma libera), migliore biodisponibilità e una solubilità migliorata.

Creatina Nitrato: è una forma di creatina dove un nitrato (NO3) è unito alla molecola di creatina. La componente nitrato ha un’azione diretta sulla parete vasale aumentandone il lume con conseguente miglioramento del flusso sanguigno. In questo modo viene migliorato l’apporto di ossigeno e nutrienti, specialmente al muscolo e favorita così la performance fisica ed il recupero. La creatina nitrato è fino a 10 volte più idrosolubile rispetto alle altre forme di creatina, questo ne favorisce la biodisponibilità.

Creatina Monoidrato: la forma alla base dell’integrazione di creatina nel supporto dei sistemi energetici muscolari, per la produzione di ATP (Adenosina Trifosfato).

Citicolina: molecola centrale in molte funzioni legate alla neurotrasmissione, Il suo effetto è evidente sulla concentrazione, memoria e capacità di mantenere elevati livelli di attenzione anche sotto stress. Risulta, pertanto, particolarmente adatta per tutte le performance ad alta intensità, siano esse collegate ad attività a scatti ripetuti che a resistenza.
La Citicolina è un importante precursore dell’acetilcolina, neurotrasmettitore collegato alla contrazione muscolare e possiede anche un’ attività diretta di stimolo sui livelli plasmatici del Gh finalizzati all’anabolismo del tessuto muscolare.
Questa molecola ha un azione sinergica al pool di creatine perfezionandone l’efficacia sia sotto l’aspetto energetico che della contrattilità muscolare.

Betaina: Supporto ergogenico, per migliorare le prestazioni sportive in chi è sottoposto a intenso sforzo muscolare, per migliorare la massa muscolare e la composizione corporea. Aiuta le cellule a mantenere un normale bilanciamento idrico e l’ottimale grado di idratazione.

Il centro ricerca KEFORMA, per la formulazione di AMINOPEP CREATINA, ha messo insieme forme di creatine sinergiche che ne amplificano le potenzialità esaltandone sia la capacità proenergetiche che anaboliche.

L’unione con citicolina e betaina ne ampliano l’efficacia aggiungendo le potenzialità legate a concentrazione mentale e sul ricambio energetico.

AMINOPEP CREATINA è adatto a tutti gli sport, soprattutto di potenza e di tipo misto.

Gli ultimi articoli