Cordyceps: il fungo dalle incredibili proprietà e benefici

cordyceps sinensis proprietà e benefici

Si chiama cordyceps sinensis ed è un fungo tibetano dalle incredibili proprietà benefiche.

Il cordyceps sinensis è un rarissimo fungo che cresce in Tibet a un’altitudine di circa 5000 metri le quali proprietà stupefacenti sono conosciute da millenni dalla medicina cinese.

Noto anche con il nome di fungo catterpillar o DongChongXiaCao cioè “pianta d’estate, insetto d’inverno” secondo alcuni testi che parlano di essere un insetto invernale in grado di trasformarsi in pianta in estate.

È proprio dalla carcassa di insetti che nasce e cresce e prende cosí il nome derivante dal latino cord (pianta) e ceps (testa).

Le proprietà del Cordyceps Sinensis

Il fungo cortyceps, il cui estratto è contenuto nell’integratore alimentare Ke Forma Red Burner, è un elemento che aiuta ad aumentare la resistenza fisica negli sportivi.

Alcuni studi hanno infatti dimostrato che l’utilizzo di questo fungo incrementa di circa il 28% i livelli di ATP (adenosina trifosfato) nell’organismo, ovvero la fonte di energia principale del corpo utile ad attivare tutti i processi enzimatici.

Ma vediamo insieme quali sono le sue incredibili proprietà benefiche per il corpo umano.

Funzionalità epatiche

Migliora notevolmente le funzionalità del fegato detossificandolo in modo eccellente e aiuta a rallentare il progredire della cirrosi epatica.

Patologie renali

Il cordyceps riduce la creatinina ematica e la quantità di proteine nelle urine. È un supporto indispensabile nei reni affaticati, compromessi o danneggiati aumentando il QI creatore del midollo osseo.

Inoltre, nell’organo trapiantato, è in grado prolungarne la sopravvivenza, riducendo il rischio di infezioni.

Migliora la funzione sessuale

Sia nell’uomo che nella donna, il cordyceps, regolarizza il livello ormonale aumentando cosí la libido; di grande aiuto, inoltre, in caso infertilità perchè aumenta la vitalità cellulare.

In caso di forte stress e quindi assunzione di antidepressivi, che compromettono la vita sessuale, il cortyceps può essere di grande supporto.

Migliora la funzionalità cardiaca

Tonico e ossigenante per il cuore, sembra migliorare i disturbi del ritmo cardiaco nei soggetti che hanno subito un infarto.

Protezione in caso di radioterapia e chemioterapia

In caso di radioterapia o chemioterapia, il micete cordyceps svolge un’azione protettiva e riparatoria nei confronti del DNA cellulare.

Secondo studi e numerosi test effettuati, risulta essere molto efficace anche in caso di tubercolosi, lebbra e leucemia.

Stanchezza primaverile

Calmante e riequilibrante del sistema nervoso, il cordyceps è eccezionale in caso di stanchezza fisica e spossatezza causata dai cambi di stagione o nei periodi più intensi e stressati.

Migliora la qualità del sonno modulando il ciclo sonno-veglia.

Allergie stagionali

Regolatore del sistema immunitario questo fungo, agendo in profondità, è utilissimo in tutti i casi di allergia come asma, eczema, allergie stagionali, infiammazioni ottiche, etc…

Come e quando usarlo

Gli innovativi studi sui funghi hanno permesso a Ke Forma di sviluppare Red Burner un integratore alimentare termogenico senza caffeina, arricchito con diversi estratti ad azione stimolante ed energizzante.

Per quanto riguarda la somministrazione, si consiglia l’assunzione di due capsule al giorno prima dell’attività fisica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X