Force 3

La fiala di Force 3 è da 25 ml e la dose consigliata è pari a 5ml, quindi dovrebbe durare per 5 volte, è corretto?

Come deve eventualmente essere conservata la fiala già aperta e in parte utilizzata?

A che target è indirizzato questo dosaggio? E' eventualmente possibile aumentare il dosaggio a metà o anche intera fiala per un atleta professionista adulto?

Nel caso in cui il prodotto debba essere invece assunto da un ragazzo/a di 15 anni (nuotatore professionista), il dosaggio deve subire variazioni?



Grazie



La nostra risposta

Su un atleta adulto il dosaggio più efficace è di 12,5 Ml (1/2 fiala). Alcuni medici sportivi , una volta verificato che il contenuto di caffeina non dia fastidio all'atleta, arrivano a prescriverne 1 fiala intera nella fase finale di un allenamento duro o gara (circa 30/40 minuti dalla fine). La fiala una volta aperta sarebbe utile tenerla il meno tempo possibile a temperatura ambiente e conservala nel frigorifero. Il force 3 non è particolarmente adatto agli adolescenti. Per quella fascia di età più adatto un energetico a base di carboidrati come l'EVOGEL che con la sua forma gel altamente digeribile è utilizzabile anche durante gli allenamenti in vasca (circa a metà allenamento). Eventualmente 3/4 g di BCAA dopo le sedute più intense