Abbiamo intervistato Nicola Casadei l’atleta di enduro mountain bike, supportato da KeForma. Tra i più forti rider italiani di questa disciplina, nella stagione 2017, lo potremo vedere in azione nel circuito mondiale Enduro World Series assieme ai suoi nuovi compagni del Team CMC Cycling Experience.Ciao Nicola, benvenuto a questo incontro con gli amici di KeForma.
Raccontaci la tua carriera finora…
Quando hai iniziato, il tuo rapporto con la mountain bike quali sono stati i tuoi risultati più importanti?
Ciao KeForma piacere mio. Ho iniziato a 12 anni con la downhill con qualche risultato importante tipo 12° ai mondiali junior a Rotorua NZ, 2 campionati italiani vinti, poi dopo un intervallo di 5 anni ho riniziato con l’enduro mtb e da subito sono riuscito a far buoni risultati.
Nel 2015 ho vinto la Coppa Italia Enduro e sono entrato nei primi 30 all’Enduro World Series.
C’è una gara che ricordi con maggiore piacere?
Ricordo con molto piacere la gara di La Thuile nel 2015… tutto il weekend ho girato forte, sono stato primo per tutta la competizione poi all’ultima speciale me la sono giocata con Francois Bailly-Maitre.
Alla fine ho tagliato il traguardo in 2° posizione, ma sono stato super fiero di come ho gareggiato. Ho spinto al massimo per tutto il tempo!
E una che vorresti assolutamente dimenticare?
Canazei del 2016… purtroppo mi sono rotto il menisco e i legamenti del ginocchio mandando a monte tutta la stagione.Nicola Casadei durante l'Enduro World Series in Nuova Zelanda
Quali sono i tuoi obiettivi per il 2017?
L’obiettivo principale è entrare nei top 20 all’EWS, cercando di essere competitivo, sempre, in ogni gara della stagione.
Come è organizzata la tua giornata?
Di solito mi alleno al mattino poi in alcune giornate anche al pomeriggio. Cinque giorni a settimana vado in bici poi due volte in palestra con un giorno di meritato riposo.
Chi è Nicola quando scende dalla mountain bike?
Cerco di essere cordiale con tutti, mi piace scherzare e conoscere nuovi amici.
Ciclismo e integrazione… Quali sono gli aspetti più importanti da curare maggiormente?
È molto importate integrare sia prima sia dopo l’attivitaà fisica, soprattutto quando ti alleni ogni giorno.Come hai conosciuto KeForma e perché hai scelto i nostri prodotti per la tua integrazione?
Grazie al mio preparatore ho conosciuto gli integratori KeForma, mi sono trovato bene fin da subito.

Un prodotto KeForma al quale non rinunceresti mai?
Non rinuncerei mai a Orovit 150 e Biomag.