Sistema immunitario

Buonasera sono Tiziano 50 anni (settembre 😅!) 1,68m x 63Kg pratico corsa, bici e qualche allenamento di forza da ormai 10 anni, ho un consiglio da chiedere: mi sono reso conto, già da qualche anno, che l’inizio della primavera (diciamo tra fine febbraio e aprile) è il mio punto debole, è come se il mio sistema immunitario sia meno efficace, difatti se devo prendere un influenza o anche solo un raffreddore, lo prendo in questo periodo.

Tra l’altro ho i polipi nasali che dovrei togliere, ma ho paura e l’inizio di questo periodo si fanno sentire in maniera più marcata disturbandomi soprattutto la notte non facendomi riposare in maniera ottimale.

Mi consigliereste uno o più integratori da prendere in questo periodo o magari già da gennaio che supportino il mio sistema immunitario?

Grazie 🙏

La nostra risposta

La sua età non è un problema in quanto i 50enni di oggi sono in grado di competere con i 30enni . Una delle vitamine centrali è la D3 che proponiamo nel dosaggio da 2000 unità e gli ateti la usano da ottobre fino a fine aprile metà maggio. Questa vitamina va a braccetto con la C , che trova nel dosaggio da 1000 mg; anche questa si usa quasi tutto l'anno ma certamente in inverno e primavera. Un ultimo integratore che agisce sia sul sistema immunitario che sui recuperi fisici è l'aminoacido GLUTAMMINA che solitamente si usa prima di un allenamento e prima di dormire. Sempre utili i multivitaminici. I polipi disturbano il sonno e di conseguenza il recupero psico-fisico