Differenze uso Ultra Fuel ed Evodextrin

Buongiorno,



ci sono.delle differenze tra usare Evodextrin ed Ultra Fuel, nel caso per esempio di ciclismo su strada?

Permettono entrambi di arrivare alla soglia di 80g di carboidrati/ora?

Se fosse possibile consumare entrambi durante un allenamento particolarmente impegnativo o gara, quale sequenza consigliereste (tenendo conto di usare una borraccia separata di Hydro Fuel ogni ora circa, soprattutto con il caldo)?

Potrebbe essere che Evodextrin é più indicato in attività con ritmo variabile o condizioni di molto caldo e Ultra Fuel più a ritmo fisso?

Tipo gare criterium e gare XC il primo e Granfondo il secondo?



Saluti.

La nostra risposta

Agli 80g/h ci si può arrivare miscelando diverse fonti (anche gel), poi molti importante sapere che non tutti tollerano (perlomeno non da subito) gli 80g e diversi atleti preferiscono adattarsi partendo dai 40/50 e salendo gradatamente. Comunque i 2 prodotti sono simili ma Ultra fuel garantisce sia un rifornimento veloce che a medio termine mentre l'Evodextrin è più adatto sul medio lungo. l'intensità non dovrebbe influire. Si potrebbe ad esempio l'ulraGEL come prima assunzione e poi della evodestrin in borraccia ed eventualmente ancora UltraGEL. se si preferisce le polveri in acqua si può ipotizzare di usare i 2 prodotti insieme , esempio 25 g ciascuno in 500/600 ml. con 2 borracce in 60/80 minuti si è sui 80 g ora