DOLORE E INDOLENZIMENTO MUSCOLARE POST ATTIVITA'

Pratico MTB e corsa almeno una volta a settimana (per ciascuna attività) e utilizzo aminoacidi prima e dopo gli allenamenti più intensi, insieme a barrette energetiche e proteiche.

Saltuariamente pratico anche Enduro in moto a livello amatoriale con degli amici, ma non utilizzo alcun prodotto. Alla veneranda età di 50 anni, il giorno dopo, e per 2/3 giorni, mi capita spesso di provare dolore e indolenzimento ai muscoli delle gambe e delle braccia/spalle .....cosa ne pensa?

Ringraziandola anticipatamente rimango in attesa di un suo prezioso consiglio!!!!

La nostra risposta

Il dolore è solitamente dovuto a "DOMS" che sono dolori intrafibrillare tipico di attività ad alta intensità. Certamente un allenamento mirato (tipo delle ripetute o dei circuito dove ci siano momenti di esercizio con battiti sub massimali) aiuta ad allenare in modo specifico l'organismo. Una supplementazione di Magnesio può aiutare così come, unitamente agli Amino acidi, anche della CREATINA aiuta il recupero muscolare. estremamente efficace la curcuma come quella contenuta nel CURCUMIDOL, 1 cps per 15 giorni aiuta il corpo a superare i DOMS. Possibile ripetere il trattamento per 2 o 3 volte intervallato da 10 gg di stop. Poi può essere usato solo in occasione di allenamenti con intensità superiore alla norma