integrazione 30 km

da alcuni anni partecipo a gare sulla distanza di 10 km e mezze maratone, ora però ho deciso di fare l'esperienza di allungare la distanza e a breve parteciperò ad una trenta km.

La mia strategia di integrazione per le mezze è stata sempre startup 10 min prima dello partenza, evogel dopo 45/50 minuti , speed gel oppure x fire al 16° o 17° km e dopo una busta di kedurance. In un paio di gare ho preso anche force 3 a metà percorso ma non ho avuto la sensazione di avere benefici.

Ora che devo fare una 30 km, basta aggiungere un evogel al 20° km oppure meglio mct gel che uso spesso negli allenamenti lunghi dopo l'evogel?

grazie



La nostra risposta

La sua strategia è molto tecnica, si , riteniamo che un MCT GEl verso il 20km dovrebbe andare bene per completare il quadro. In questo caso spostare l'X fire o Speed Gel verso il 26esimo Km. Strano non abbia avuto benefici dal FORCE 3 ma evidentemente non ha compatibilità con alcuni suoi componenti. molto utile fare uso di magnesio la sera prima ella gara ed alcuni atleti usano nei 3/4 giorni prima della gara 3 o 4 assunzioni di Beta alanina