Ketonam

Buongiorno,





Vorrei maggiori informazioni sull'integratore KETONAM della MCT Line. Vorrei sapere a cosa serve, come funziona e qual'è il momento migliore di assumerlo. In particolare, è corretto assumerlo prima dell'allenamento in sostituzione dei BCAA? (Nel mio caso assieme ad Acetilcarnitina, Acido a-lipoico, Caffeina e vitamine del gruppo B.)





Vorrei anche info sul Meliloto e sulle Cumarine (in cui è titolato). Perchè in KETONAM è presente questo ingrediente? Quale funzione esplicano le cumarine nell'oganismo?





La prego di rispondermi nel modo più esaustivo possibile. Grazie.





Saluti :)





La nostra risposta

Soprattutto a supporto di una dieta Ketogenica la formulazione  base di LEUCINA è un supporto anticatabolico, ma soprattutto insieme alla LISINA compongono gli aminoacidi chetogenici che non sono particolarmente glucogenetici, ottimizzano quindi la sintesi di corpo ketogeni. Abbiamo quindi che LEU e LIS vengono convertiti direttamente nell’aceto-acetato dei corpi chetonici; quando questi 2 AA sono  disponibili in quantità sufficienti contribuiscono ad aumentare il numero di corpi chetonici che il fegato può altrimenti produrre solo dal grasso. La LEUCINA può anche essere leggermente glucogenetica ma molto meno dell'ISOLEUCINA , quindi quest'ultimo non è molto adatta alle diete Keto. Sappiamo infatti che i ketoni assunti in modo esogeno sono meno attivi di quelli prodotti a livello endogeno. L'uso di KETONAM  è attivo sia prima che dopo una perfomance ma anche tutte le volte che si assume una dose di grassi (all'interno di una dieta chetogenica) per favorirne l'utilizzo per la produzione di corpi chetonici. Il Meliloto è un efficace stimolatore del microcircolo ed è ricco di derivati cumarinici, flavonoidi, steroidi e saponine. Il suo effetto è anche antinfiammatorie ed importante soprattutto nelle prime 2 settimane di chetogenica quando è facile si necessiti di eliminare le tossine prodotte in questa fase. Rimane poi nel tempo la sua capacità di mantenere attivo il letto vascolare e di drenare. Il complesso del KETONAM è quindi molto indicato nel primo periodo di chetogenica per contrastare i sintomi definiti come keto flu: spossatezza, nausea, mal di testa