Quando assumerli aminoacidi ramificati

Buongiorno,
non è la prima volta che assumo aminoacidi ramificati.
Dall'età di 25 anni mi accade di avere dimagrimenti importanti ( 10% del peso a partire da 47 Kg) a seguito di eventi particolari: stress legato a cambiamento climatico, preoccupazioni, questa volta Covid e relativa permanenza a ospedale/casa per un mese. Il medico mi ha in tutte le occasioni fatto riaumentare la massa muscolare mediante assunzione di aminoacidi ramificati. Ora questa volta in farmacia mi hanno dato AMINOPEP ma non ho trovato indicazioni su quante compresse e quando assumerle.

Per precisione ripeto il mio peso 45 Kg per 1,58 di altezza. Età 61 anni attività fisica quasi impossibile se non ginnastica a terra, in quanto ancora in isolamento. Potete darmi un consiglio?

Grazie

La nostra risposta

Certamente gli AA sia in forma di pool di essenziali che di BCAA sono un valido aiuto (può prendere in considerazione anche della Creatina). La forma peptidica ha una maggiore biodisponibilità ma il dosaggio da utilizzare non si discosta moto da quello dei BCAA "tradizionali". Nel caso specifico se si riferisce agli AMINOPEP BCAA 8:1:1 il dosaggio suggerito è di 5 cpr al giorno; tale dosaggio potrebbe essere assunto in prossimità dell'allenamento (esempio 2 prima e 3 dopo) oppure se non ci si allena distribuiti fra la colazione e prima di dormire