orovit-150.png
orovit-150.png
orovit-150.png
Spedizione gratuita per ordini da 49,00 €

Salute e Benessere

OROVIT 150

Multivitaminico ad alto dosaggio con minerali biodisponibili

Disponibilità immediata
SKU
14756

Multivitaminico ad alto dosaggio con minerali biodisponibili

25,00 €
Se ordini entro ricevi il 23/07/2024
  • Visa
  • Visa Electron
  • Mastercard
  • American Express
  • Bonifico
Senza glutine
Senza lattosio

Ideale per

Endurance
Power
Wellness

OROVIT 150 è un integratore multivitaminico e multiminerale ad alto dosaggio che apporta, in modo equilibrato, vitamine e minerali utili al corretto funzionamento dei processi fisiologici dell’organismo.

OROVIT 150 è formulato con ben 14 vitamine e 8 minerali: oligoelementi e microessenziali.

I microessenziali sono minerali presenti nell’organismo in dosi millesimali, ma determinanti per le funzioni enzimatiche di moltissimi processi vitali.

  • 14 vitamine + 8 minerali
  • Potenziato con oligoelementi biodisponibili
  • Integrazione per 60 giorni

Indicazioni d'uso di OROVIT 150

OROVIT 150 di KEFORMA è un multivitaminico indicato come supporto all'organismo per rispondere ai maggiori fabbisogni legati ad una intensa e costante attività fisica.

Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno con acqua, preferibilmente durante i pasti.

Cosa contiene OROVIT 150 di KEFORMA

Vitamina C

È una delle vitamine più importanti, il cui spettro d’azione è uno dei più ampi. Tra gli effetti più importanti della vitamina c troviamo la produzione di
anticorpi (che aumentano la resistenza dell’organismo), l'effetto antiossidante (combatte i radicali liberi), il supporto per l'assorbimento del ferro e di altri minerali (zinco, calcio, magnesio ecc.) oltre alla sua importanza nei processi di produzione di energia.

Vitamina E

La vitamina E svolge molte funzioni importanti all’interno del nostro organismo, tra cui la principale è quella di rafforzare le difese immunitarie.
Previene anche il declino cognitivo e combatte i problemi che interessano il sistema cardiovascolare.

Tiamina (Vit. B1)

La tiamina (anche conosciuta come vitamina B1) ha la proprietà di influenzare il sistema nervoso e di partecipare al processo che nell’organismo consente di convertire il glucosio in energia.

Riboflavina (Vit. B2)

Come la vitamina B1, la vitamina B2 (riboflavina) ha un ruolo fondamentale nella sintesi di tutti i processi energetici.
La sua pecularietà, è quindi quella di rilasciare al corpo l’energia giusta per lo svolgimento delle regolari attività quotidiane.

Vitamina B6

La vitamina B6 ottimizza le funzioni del sistema nervoso, favorendo la protezione delle guaine mieliniche del sistema nervoso.

Acido pantotenico (Vit. B5)

La vitamina B5 (o acido pantotenico) è il precursore del coenzima A, essenziale per la sintesi di carboidrati, grassi e proteine.
La vitamina B5 promuove la crescita e lo sviluppo e favorisce l’utilizzazione energetica degli alimenti.
Associata alle altre vitamine del complesso B, la vitamina B5 ha effetti positivi sul sistema immunitario.

Niacina (Vit. PP o B3)

La niacina contribuisce al corretto metabolismo energetico del nostro corpo, svolgendo un’efficace azione tonificante che allontana le sensazioni di fatica e profonda stanchezza. Partecipa al normale svolgimento di tutte le attività del sistema nervoso e delle funzioni psicologiche.

Vitamina A

La vitamina A è un ottimo trattamento per i disturbi visivi, favorisce la crescita delle ossa, protegge e mantiene sana la pelle.

Acido folico (Vit. B9)

Acido folico (anche conosciuto come vitamina B9) entra in gioco nell'attivazione dei processi enzimatici per la produzione dell’energia e per la disintossicazione della fatica da sforzo aerobico.

Biotina (Vit. B8)

La Biotina (o vitamina B8) coopera nella formazione degli acidi grassi e facilita il metabolismo degli aminoacidi e dei carboidrati.
Promuove inoltre le funzioni regolari del tessuto nervoso, del midollo osseo, dei globuli rossi, delle ghiandole sudoripare, della pelle e dei capelli.
In particolare previene l’insorgere di malattie dermatologiche e, quando presenti, ne facilita la guarigione (eczemi, dermatiti).

Vitamina B12

È una vitamina fondamentale nei processi di formazione dei globuli rossi e per le cellule del sistema nervoso. Insieme all’acido folico, un’altra vitamina del gruppo B, coadiuva la sintesi del DNA.

Vitamina D

Il suo ruolo principale è quello di aiutare il calcio a fissarsi nelle ossa. Recentemente diversi studi hanno anche dimostrato come questa la vitamina D sia in grado di agire in altri distretti quali muscoli, occhi, cuore, polmoni e sulla proliferazione cellulare, in quanto il suo recettore è presente dovunque nel nostro organismo. Una persona con un basso livello di vitamina D è più vulnerabile ai raffreddori, all’influenza, e alle altre infezioni delle vie respiratorie.

Magnesio

Il magnesio è un minerale indispensabile per la funzionalità del muscolo scheletrico e per il metabolismo energetico.

Ferro

Il Ferro è un minerale molto importante per l'organismo in quanto quantità rilevanti di ferro ad alta biodisponibilità  facilitano la fissazione dell’ossigeno nel sangue.

Zinco

Lo zinco promuove il rinnovamento cellulare e l’immunomodulazione.

Iodio

La carenza di iodio diminuisce la funzionalità tiroidea e in età adulta è responsabile anche di sintomi come svogliatezza, stanchezza cronica e calvizie precoce.

Rame

Nonostante sia presente in quantità molto limitate nell’organismo (da 50 a 120 mg), il rame è un oligoelemento essenziale per la specie umana. Nei vari tessuti agisce soprattutto come co-fattore di numerosi enzimi, a loro volta coinvolti in diverse funzioni fisiologiche.

Selenio

Il selenio è un minerale prezioso che protegge tutte le cellule, i globuli rossi e le membrane cellulari dai radicali liberi.

Manganese

Il manganese è un minerale importante perchè favorisce la produzione di energia.

Cromo

Il cromo invece favorisce la produzione energetica a partire dai glucidi.

 

Maggiori Informazioni
Attività Endurance, Power, Wellness
Caratteristiche Senza glutine, Senza lattosio
Consumo Prima
Sport Fitness
Confezione 60 compresse
Dosi e modi d'uso Assumere 1 compressa al giorno con acqua, preferibilmente ai pasti.
Senza glutine
Senza lattosio
Apporti mediper 1 cpr%VNR
Vitamina C240 mg 300
Vitamina E36 mg300
Tiamina 2,1 mg 191
Riboflavina 2,4 mg 171
Vitamina B63 mg 214
Acido pantotenico 18 mg 300
Niacina 13,5 mg84
Vitamina A 400 mcg 50
Acido folico400 mcg200
Biotina 450 mcg 900
Vitamina B12 3,75 mcg 150
Vitamina D 5 mcg100
Magnesio 56 mg 15
Ferro 21 mg150
Zinco 13 mg125
Iodio112,4 mcg 75
Rame0,9 mg 90
Selenio83 mcg 151
Manganese5 mg 250
Cromo100 mcg 250
Agenti di carica: cellulosa; zinco gluconato, magnesio carbonato, vitamina C (acido L-ascorbico, stabilizzante: etilcellulosa), ferro bisglicinato, calcio ascorbato, palmitato di L-ascorbile, DL-alfatocoferil acetato (vit. E), manganese gluconato, agente antiagglomerante: biossido di silicio; acidi grassi, Calcio pantotenato (vit. B5), L-selenometionina, nicotinamide, rame gluconato, piridossina cloridrato (vit. B6), tiamina cloridrato (vit. B1), riboflavina (vit. B2), cromo picolinato, retinil palmitato (vit. A), acido pteroilmonoglutamico, biotina, potassio ioduro, cianocobalamina (vit. B12), colecalciferolo (vit. D), agenti di rivestimento: idrossi- propil-metilcellulosa, carbonato di calcio, talco, glicerolo, ossidi e idrossidi di ferro.
Chatta su WhatsApp