Gianluca Pozzatti

gianluca pozzatti atleta italiano triathlon keforma

Nome:Gianluca

Cognome:Pozzatti

Nato/a a:Trento

Il:22/07/1993

Sport:Triathlon

Gianluca Pozzatti

Gianluca

Biografia

Tra gli atleti KeForma c’è Gianluca Pozzatti, giovane promessa del triathlon italiano.

Raccontaci la tua carriera finora, quando hai iniziato, il tuo rapporto con il triathlon e  quali sono stati i tuoi risultati più importanti?

La mia carriera nel triathlon è iniziata moltissimi anni fa, quando per gioco partecipato alle gare dedicate ai bambini, spesso in abbinamento a quelle per gli adulti, dove partecipava mio papá.

Negli anni ho praticato molti altri sport, ma più andavo avanti più mi divertivo a fare triathlon e cosí negli anni è cresciuto l’ impegno e la dedizione verso questo sport, fino a farne anche la mia professione.

Quest’anno sono salito sul terzo gradino del podio ai campionati italiani su distanza olimpica e ho agguantato anche il mio primo podio in una gara del circuito ITU.

C’è una gara che ricordi con maggiore piacere?

La gara che ricordo con maggior piacere è il campionato italiano a staffetta 2+2 del 2017 che abbiamo vinto insieme al team 707. È stato bellissimo tagliare il traguardo in prima posizione, per me e per tutto il team, questo format di gara rende il triathlon uno sport di squadra ed è stato davvero fantastico condividere la gioia del titolo italiano con i compagni.

E una che vorresti assolutamente dimenticare?

Non saprei, probabilmente l’ho già dimenticata. 😛

gianluca pozzatti atleta della nazionale triathlon italiana

Quali sono i tuoi obiettivi per il 2018?

Nel 2018 inizierà per il triathlon il percorso di qualifica olimpica che durerà due anni e porterà i migliori atleti italiani a competere alle olimpiadi di Tokyo 2020, quindi l’ obbiettivo del 2018 e degli anni seguenti sarà di giocarmi tutte le mie possibilità per inseguire il mio sogno.

Come è organizzata la tua giornata?

La mia giornata non segue uno schema preciso, spesso nuoto al mattino presto e poi organizzo gli altri due allenamenti durante il resto della giornata.

Chi è Gianluca fuori dal mondo delle gare?

Gianluca fuori dal mondo delle gare è un ragazzo molto impegnato, si è da poco laureato in ingegneria civile e nonostante il massimo impegno nello sport vorrebbe proseguire gli studi.

Triathlon e integrazione. Quali sono gli aspetti più importanti da curare sotto questo aspetto?

Uno sport come il triathlon, cosi impegnativo dal punto di vista fisico, richiede sicuramente una particolare attenzione verso l’ integrazione. E’ molto importante, durante i periodi di allenamenti intensi, avere dei prodotti di qualità come quelli keforma su cui poter contare.

Come hai conosciuto KeForma e perché hai scelto i nostri prodotti per la tua integrazione?

Ho conosciuto Ke Forma quando era partner della FITRI e ho avuto modo di provare alcuni loro prodotti e mi sono trovato davvero bene.

Un prodotto KeForma al quale non rinunceresti mai?

Assolutamente KE-DURANCE.


Prodotti keforma consigliati

Scopri i prodotti Keforma consigliati per te

X