beta detox: depurativo epatico
beta detox: depurativo epatico
beta detox: depurativo epatico
Spedizione gratuita per ordini da 49,00 €

Salute e Benessere

Beta Detox

Supporta la funzionalità epatica.

Disponibilità immediata
SKU
22802

Supporta la funzionalità epatica.

18,50 €
Se ordini entro ricevi il 23/07/2024
  • Visa
  • Visa Electron
  • Mastercard
  • American Express
  • Bonifico
Senza glutine
Senza lattosio

Ideale per

Endurance
Power
Wellness

BETA DETOX è un integratore alimentare con cardo mariano*, che favorisce le funzioni digestive, epatiche e depurative dell’organismo, vitamina B2 che contribuisce al mantenimento di una pelle sana ed insieme al selenio contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Indicazioni d'uso di BETA DETOX di KEFORMA

BETA DETOX di KFORMA è consigliato come disintossicante epatico e antiossidante.

Si consiglia l'assunzione di 1-2 compresse al giorno da deglutire con acqua.

BETA DETOX è un integratore senza lattosio e senza glutine, quindi adatto a tutti gli sportivi che seguono alimentazioni prive di questi elementi.

Cosa contiene BETA DETOX

Betaina: azione diretta sulla steatosi epatica

La betaina protegge il fegato dalla steatosi di qualsiasi origine, come documentato da numerosi studi.
Naturalmente prodotta dal nostro organismo nelle cellule epatiche, intestinali e renali, la betaina è in grado di ribilanciare e di aumentare la S-Adenosil-Metionina, il SAM che rappresenta un importante fattore disintossicante e di numerosi altri enzimi, come quelli deputati alla eliminazione degli acidi grassi nel fegato. In assenza di questa molecola attiva, come in situazioni di intossicazione, da alcool o da un regime ipercalorico da carboidrati, il fegato non riesce più a smaltire i lipidi e li accumula nel suo tessuto, andando incontro a progressiva degenerazione.

N-acetil Cisteina: rigenera i fisiologici complessi enzimatici

L'N-acetil cisteina è un derivato aminoacidico con numerose funzioni farmacologiche. È un precursore del glutatione e partecipa all’integrità dei grandi complessi enzimatici quali CAT, SOD e GPX.
In determinate situazioni, le scorte di glutatione nel fegato possono esaurirsi a causa di intossicazioni e queste possono essere ripristinate attraverso la somministrazione di N-acetil cisteina. L'N-acetil cisteina possiede la capacità di inibire le specie reattive dell’ossigeno (effetto scavenger) e numerosi studi indicano come questa molecola sia in grado di proteggere l’organismo dai metalli pesanti (proprietà chelante).

Cardo mariano: potente attività di epato protezione

La silimarina (parte attiva del fitocomplesso proveniente dall’estrazione del cardo mariano) possiede numerose attività farmacologiche legate principalmente all’attività di epatoprotezione e alla capacità di detossificare e ripristinare la funzionalità epatica. Numerosi studi ed una tradizione d’uso storica comprovano l’efficacia dell’estratto nel potenziare l’attività enzimatica fisiologica e ripristinare la funzione epatica compromessa nei casi di epatopatie di diversa origine.

Vitamina B2: mobilizza i grassi del fegato e li converte in energia

La vitamina B2 o riboflavina è una vitamina idrosolubile e stabile al calore che il corpo usa per metabolizzare grassi, proteine e carboidrati in glucosio per produrre energia. Oltre all’effetto proenergetico, la riboflavina funge da potente antiossidante per il corretto funzionamento del sistema immunitario, per la salute dell’epidermide, dei capelli e delle unghie. Senza una quantità adeguata di riboflavina, i macronutrienti come carboidrati, grassi e proteine non possono essere assimilati ed utilizzati dal nostro organismo.

Selenio: potente azione coenzimatica nei processi detox e immunitari

Il selenio è di fondamentale importanza per la salute umana. È un componente essenziale di diverse importanti vie metaboliche: entra infatti in gioco nel metabolismo degli ormoni tiroidei, nei sistemi di difesa antiossidanti e partecipa alla funzione immunitaria. Numerosi studi evidenziano un ruolo fondamentale nella protezione dai metalli pesanti.

Maggiori Informazioni
Attività Endurance, Power, Wellness
Caratteristiche Senza glutine, Senza lattosio
Consumo Prima, Durante
Sport Ciclismo, Nuoto, Running, Sci, Tennis, Triathlon
Confezione 30 compresse - 40 g
Dosi e modi d'uso 1-2 compresse al giorno da deglutire con acqua.
Senza glutine
Senza lattosio
Contenuti mediper 2 cpr**%VNR***
Betaina1000 mg
N-Acetilcisteina600 mg
Cardo mariano350 mg
di cui silimarina280 mg
Vitamina B25 mg357
Selenio42 μg76
**dose max giornaliera
***VNR: Valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. (UE) n.1169/2011
Betaina, N-Acetilcisteina, agenti di carica: cellulosa, tricalcio fosfato; cardo mariano (Silybum marianum (L.) Gaertn., frutto) e.s. tit. 80% in silimarina, agenti antiagglomeranti: acidi grassi, biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi; L-selenometionina, riboflavina (vitamina B2).
Chatta su WhatsApp