Nutrimass Supreme: le proteine in polvere Gainer

Nutrimass supreme triathlon

Nutrimass Supreme sono le proteine in polvere “Gainer” di Ke Forma ideali non solo per l’aumento di peso ma anche come supplemento trasversale per tante esigenze.

Fin dagli anni ‘70 nell’ambiente delle palestre si era diffuso l’utilizzo di preparati proteici in polvere denominati GAINER, o più specificatamente WHEIGT GAINER questo perché destinati al “guadagno di peso” soprattutto per le persone che faticano ad acquisire massa.

La caratteristica di questi prodotti era con percentuale proteiche (spesso derivanti da solo caseinato di calcio) del 10-15% e tutto il resto da zuccheri e qualche grasso. Il risultato erano preparati molto gradevoli, ma che essenzialmente fornivano solo calorie extra che si tramutavano facilmente in grasso e non in muscolo.

Già negli anni ‘80 a tali prodotti si è iniziato ad aggiungere molecole interessanti per il metabolismo muscolare come la creatina, ma spesso con dosaggi solo di facciata.

KE FORMA ha voluto creare un’evoluzione di questi prodotti formulando il NUTRIMASS SUPREME, un prodotto molto tecnico e innovativo che si propone di andare ben oltre il solo aumento della massa muscolare nelle persone sottopeso o per coloro desiderosi di affrontare un programma per l’aumento della massa muscolare.

La formulazone di NUTRIMASS SUPREME

La formulazione di Nutrimass Supreme è estremamente evoluta anche perché il suo obbiettivo è rivolto a tutti gli sportivi che necessitano di una base proteica, ma anche di un equilibrato ed estremamente qualitativo apporto di grassi, carboidrati e molecole energetiche.

Partendo dalla scelta proteica il Nutrimass propone un mix di proteine con sofisticate whey protein idrolizzate (il massimo del valore biologico) e proteine totali del latte; questo mix proteico garantisce un assorbimento sia veloce che a lento assorbimento.

Analogamente la stessa scelta è stata fatta nel selezionare i carboidrati che prevedono una piccola base di glucosio per un’attivazione veloce e poi maltodestrine, ciclodestrine, palatinose per avere poca azione insulinica e contemporaneamente avere scorte a rilascio modulare di energia, questo perché gli aumenti di peso (o gli apporti energetici) non devono essere “brutali”, altrimenti predispongono all’aumento di grasso corporeo o forniscono rapidamente energia ma che poi si esaurisce subito.

La parte relativa ai grassi è stata selezionata tramite MCT, trigliceridi a catena media che garantisco un eccellente apporto calorico energetico con lento rilascio.

La formulazione del Nutrimass è stata inoltre arricchita con:

  • creatina (azione energetica e anabolica);
  • glutammina (idratazione cellulare, tono nervoso e muscolare);
  • taurina (mantenimento concentrazione e azione antiossidante);
  • arginina (sintesi proteica e sintesi ossido nitrico);
  • citrullina (apporto di ossigeno ai muscoli)
  • aminoacidi ramificati (sintesi proteica ma anche azione anticatabolica).

L’apporto dei nutrimenti del Nutrimass è ottimizzato nell’assimilazione con enzimi digestivi (bromelina, lattasi) e una forte dotazione di vitamine B.

La betaina e lo zinco sono molto importanti perché hanno positive azioni sui neurotrasmettitori e sulla produzione ormonale.

Per completare la formulazione Ke Forma ha inserito anche cardo mariano per una potente azione disintossicante e riequilibrante.

Una formulazione così complessa e innovativa pone il Nutrimass al vertice non solo dei prodotti adatti a stimolare la massa magra, ma anche perfetto come spuntino pomeridiano; come integrazione alla colazione per gli sportivi che richiedono un costante apporto energetico e un’azione a sostegno della muscolatura, grazie all’introduzione di preziose molecole integrative a sostegno dell’efficienza metabolica e prestativa.

X