magazine

Il Blog di Keforma

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Tempo di lettura: 2 min

Granfondo Via del Sale: come e quando alimentarsi con i protocolli di integrazione

Come e quando alimentarsi durante la Granfondo Via del Sale? Segui i consigli KEFORMA per avere migliori performance per la tua gara.

Se stai seguendo un allenamento specifico in vista della Granfondo Via del Sale di Cervia, per una preparazione ottimale è importante avere una corretta alimentazione e integrazione. Infatti, alimentazione ben bilanciata e integrazione funzionale specifica ti aiuteranno a ottenere i risultati tanto desiderati ed evitando di concludere il percorso scelto senza crisi di fame e cali di energie. Proprio per questo, gli esperti KEFORMA hanno stilato una lista di integratori alimentari perfetti per la Granfondo Via del Sale.

Per partecipare ad una delle granfondo che si tengo nel mese di maggio in Romagna ci vogliono testa, cuore, gambe, ma anche un corretto piano di alimentazione che vi permetta di sostenere l’organismo durante lo sforzo fisico in bicicletta.

Per questo KEFORMA ha realizzato uno strumento pratico e funzionale per aiutarti a definire la migliore strategia per una corretta integrazione in gara.

PIANO DI INTEGRAZIONE GRANFONDO VIA DEL SALE

I piani di integrazione sono stati messi a punto dai nostri esperti e sono pensati per chi percorrerà il percorso lungo e percorso medio. Nelle schede di questi protocolli di integrazione viene indicato quando sarà il momento migliore per alimentarvi e per proseguire la vostra gara ciclistica al meglio.

L’importanza di una corretta integrazione e idratazione prima, durante e dopo lo sforzo vi permette inoltre di accorciare i tempi di recupero post attività.

Partenza Granfondo Via del Sale.

 

Percorso medio – 118 km

Le tre salite del percorso medio di 118 km e 1335 m di dislivello saranno tra le più belle della Romagna assieme a Montevecchio che porta al cippo di Marco Pantani.

Di seguito trovi il piano di integrazione che KEFORMA ti consiglia di seguire per una corretta alimentazione durante la corsa.

Scarica subito il PDF completo del protocollo di integrazione KEFORMA dedicato al percorso medio di 118 km della Granfondo Via del Sale.

Percorso lungo – 174km

Con i 174 km e 2463 metri di dislivello, il percorso lungo metterà alla prova anche i ciclisti più allenati. Ecco di seguito i consigli di KEFORMA per alimentarti in gara.

Scarica subito il PDF completo del protocollo di integrazione KEFORMA dedicato alla percorso lungo di 174km della Granfondo Via del Sale.

Gli integratori per la Granfondo Via del Sale

Gli integratori KEFORMA che ti consigliamo nel piano d’integrazione dedicato alla Granfondo Via del Sale sono i seguenti:

Prima

Durante

Dopo

Visita il sito della Granfondo Via del Sale: granfondoviadelsale.com

Gli ultimi articoli