Running: come e quando alimentarsi con i protocolli di integrazione KEFORMA

tabella allenamento integrazione running

Il tuo sport è running? Segui i consigli di KEFORMA per una corretta integrazione alimentare prima, durante e dopo l’attività fisica.

Durante lo svolgimento del proprio sport, sia in gara che in allenamento, è molto importante seguire una corretta integrazione che permetta di mantenere l’energia durante tutto la prestazione.

Ogni integratore alimentare KEFORMA è studiato per fornire la giusta integrazione nel momento in cui il nostro organismo ne ha maggior bisogno ed è quindi opportuno assumerlo nei tempi indicati nelle tabelle che trovate qui sotto.

È inoltre importante curare ogni aspetto dell’integrazione che comprende il prima, il durante e il dopo l’attività sportiva.

Da non sottovalutare sono la preparazione allo sforzo fisico e quindi il PRIMA ma soprattutto il recupero ovvero il DOPO per far si che il corpo ritrovi l’energia e sia pronto per l’allenamento del giorno successivo.

Clicca sull’immagini della tabella corrispondente al running per scaricare il PDF completo dei protocolli di integrazione KEFORMA.

RUNNING

 

Pratichi altri sport come il ciclismo, il triathlon o ti alleni in palestra?

Scopri i protocolli di integrazione KEFORMA dedicati a queste attività sportive e scarica la scheda studiata appositamente: CICLISMO, TRIATHLON, FITNESS.

La linea di integratori KEFORMA nasce con l’obiettivo di fornire prodotti per il potenziamento e il benessere di tutti gli sportivi, sia quelli professionisti che amatoriali. La professionalità, le alte competenze e i rigorosi controlli interni garantiscono il successo e la grande qualità dei prodotti.

3 Comments

  • claudio

    24 agosto 2017 @ 15:12

    Per.ultramaratone dai km 50 fino.a km 250 di corsa a piedi che programma mi consigliate ?

    • Keforma

      20 settembre 2017 @ 9:39

      Sostanzialmente tutte le distanze dopo quella classica della maratona sono tutte da considerarsi ultraendurance dove assume una importanza centrale l’alimentazione. Fondamentale il carico di carboidrati con proteine e grassi la sera prima della gara, dose da ripetere anche al mattino.
      I grassi possono venire dagli olii vegetali ma anche dal burro di arachide e dall’avogado.
      I gare così lunghe si va incontro ad un marcato catabolismo muscolare, quindi importante fornire degli amino acidi che evitino di cannibalizzare la massa magra durante la corsa. A questo fine prevedere ogni 90 min di gara una dose di aminoacidi glucogenetici.
      Se c’è la possibilità di bere tranquillamente durante la gara, si può usare l’AMINOMIX in una borraccia ripetendo più volte durante la gara. A questo unire ogni ora 1 Gel energetico tipo EVOGEL. Viceversa si possono usare i GEL AMINO RACE (sia parte aminoacidica che energetica) , 1 ogni 45 min di gara.
      Naturalmente in base alla temperatura prevedere rifornimento di Sali con delle Buste di Ke Sali.
      La gara va preparata bene anche nelle settimane precedenti con l’uso di ALC , di Magnesio e di integratore per il recupero tipo KE DURANCE.
      Sempre consigliati sia come antiossidante cyhe come protezione delle membrane che come antinfiammatorio degli Omega 3 XXL

  • elio severini

    10 febbraio 2018 @ 17:58

    Uso i vostri prodotti e li trovo super. Corro da 42 anni prima i 1500 a 23 anni 3,57,5 dietro al grande Pizzolato fatto a Bologna. Ora corro le mezze e a 58 anni faccio ancora 1 ora 30′. Curo alimentazione e purtroppo a macerata non trovo i prodotti. Per lavoro giro e quando sono stato al Sigep a Rimini a Santarcangelo ho comptrato 150 € di prodotti, recentemente in Umbria a Santa Maria degli Angeli idem. Mi potete dare una routine di prodotti per la Mezza Hydro Full durante è un po’ difficile assumerlo si dovrebbe portare una bottiglietta e è scomodo. Un saluto Elio

Comments are closed.

X