magazine

Il Blog di Keforma

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Tempo di lettura: 2 min

AMINOPEP AA ESSENZIALI

Integrazione e recupero con gli innovativi aminoacidi AMINOPEP AA ESSENZIALI. Scopriamoli insieme.

L’utilizzo del pool di aminoacidi essenziali, anche nel post allenamento, rientra nelle abitudini consolidate degli sportivi e la sua validità è confermata dalla natura stessa di questi aminoacidi che l’organismo umano non è in grado di sintetizzare.

È necessario fornirli attraverso la dieta o l’integrazione con formula specificamente bilanciata nei sui componenti.

Gli aminoacidi essenziali possono anche essere usati per bilanciare un’alimentazione carente di questi componenti, oppure per svolgere un rifornimento plastico veloce anche durante il giorno.

AMINOPEP AA ESSENZIALI

AMINOPEP AA ESSENZIALI di KEFORMA rappresentano una formulazione particolarmente innovativa ed efficace grazie all’utilizzo di AA PepForm®.

PepForm® è una innovativa tecnologia che legando gli aminoacidi liberi a peptidi del siero di latte, forma amino peptidi a catena corta, di e tripeptidi, forme che sono resistenti a un’ulteriore idrolisi intracellulare.

Vengono così, facilmente assorbiti attraverso la mucosa intestinale, ricca di recettori per questo tipo di forma, con un migliore assorbimento (fino al 70-80% in più rispetto alla forma libera) ed in definitiva migliore biodisponibilità.

Il centro di ricerca KEFORMA attraverso la formulazione AMINOPEP AA ESSENZIALI ha saputo combinare più principi attivi che, in sinergia, esaltano e amplificano l’efficacia del prodotto. Fra queste troviamo: la Moringa.

La moringa

La moringa è una pianta appartenente alla famiglia delle moringaceae ricca di sostanze antiossidanti e antinfiammatorie, che la rendono, particolarmente efficace nel proteggere il sistema immunitario, riequilibrare e velocizzare il metabolismo nonché, regolare i livelli ormonali.

I fitocomplessi in essa contenuti, specialmente nei semi, hanno dimostrato la capacità di stimolare il rilascio di insulina. L’insulina è la chiave per l’ingresso delle sostanze attive all’interno della cellula, è l’ormone base del metabolismo corporeo, che regola le riserve epatiche e muscolari di glicogeno, consentendo all’atleta il mantenimento della performance ed il recupero ottimale post gara.

Essa incrementa l’assorbimento di amminoacidi, stimola la sintesi proteica opponendosi al catabolismo muscolare, favorendo i processi di recupero e di “supercompensazione.”

AMINOPEP AA ESSENZIALI sono disponibili in due formati:

Gli ultimi articoli